70 Anni
  • Home
  • News
  • Eventi
  • Pennacchioni, la bella storia di un’impresa di famiglia che guarda sempre al futuro

Pennacchioni

28.11.2019

la bella storia di un’impresa di famiglia che guarda sempre al futuro

Sono passati 70 anni da quando Leonardo Pennacchioni mise su la sua piccola bottega.
Era il 1949: forse neanche lui immaginava che oggi la Pennacchioni Spa potesse dare lavoro a circa 80 dipendenti che operano su una superficie coperta di 19mila mq a Falconara Marittima (AN). A raccontare la crescita dell’impresa è l’attuale presidente del cda Roberto Pennacchioni, che con la sorella Reginetta e il figlio Lorenzo guidano l’azienda: «Inizialmente nostro padre costruiva mobili. Poi, trasferitosi in un laboratorio più grande, cominciò a realizzare infissi in legno».

A metà anni ’70 l’ingresso dei figli: Roberto in produzione, Reginetta in amministrazione. «La passione per la tecnologia e per i macchinari prese la mano a nostro padre che volle, fine anni ‘80, dirottare l’attività sulla produzione di semilavorati per mobili». Fu così che nel capannone entrò una macchina per rivestire profili con impiallacciatura, carta, pvc per mobili fino alla produzione di tops piani e ante rivestite in laminato postformato.

Nel 2000 fa il suo ingresso la terza generazione dei Pennacchioni con Lorenzo, oggi attivo nell’area tecnico-produttiva, divenuta uno dei reparti con la più articolata gestione vista la varietà di prodotti offerti alle più importanti aziende di produzione del mobile: «Infatti alla fornitura di barre semilavorate abbiamo aggiunto ante tops, mensole fornite “just in time” con vasta gamma di colori».

Pennacchioni Spa infine ha sempre investito nel rinnovamento tecnologico e di prodotto, assicurando capacità e flessibilità, qualità di sistema, rapidità nella consegna con l’unico scopo di fornire sempre il meglio ai clienti italiani ed esteri. Info: www.pennacchioni-spa.com

Foto Pennacchioni 47a60a4df21ed02c60f89ec0099b4448
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf Pos Col